R5 3 - Problemi con l'impostazione della precisione

General HighDesign Discussions
Post Reply
vindesimone
Posts: 10
Joined: Thu Jan 23, 2014 10:44 am

R5 3 - Problemi con l'impostazione della precisione

Post by vindesimone »

Dopo aver utilizzato R5 per alcune settimane, si è verificato un inconveniente per il quale non riesco a trovare alcuna soluzione. A questo scopo, mando in allegato un paio di screenshot: l'applicazione memorizza le unità di misura scelte nei menu a tendina, ma conserva la precisione 0 anche quando se ne sceglie una diversa. Ovviamente, L'inconveniente ha effetto anche sul disegno poiché tutte le misure sono approssimate all'unità di misura. Per rimediare, occorre riaprire la finestra delle impostazioni di progetto e ripetere la scelta, stando ben attenti però a non riaprire inavvertitamente la finestra, altrimenti l'applicazione ritorna alla precisione 0: insomma una scocciatura!
Ho già provato a riavviare l'applicazione, il sistema e a cancellare il file delle preferenze, ma tutti i tentativi di risolvere il problema sono stati inefficaci.
Ho notato anche un altro bug, di poca importanza: tutte le celle del pannello delle info scompaiono quando lo si stacca dalla barra laterale rendendolo flottante.
Resto in attesa di un riscontro e confido in una soluzione rapida soprattutto per il bug più importante, che al momento non mi permette di utilizzare questa versione del software.
Distinti saluti,
Vincenzo de Simone
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.

User avatar
Andrew
Site Admin
Posts: 634
Joined: Thu Apr 29, 2004 2:16 pm
Location: Ilexsoft HQ
Contact:

Re: R5 3 - Problemi con l'impostazione della precisione

Post by Andrew »

Grazie del dettagliato rapporto! Il problema nel pannello delle unità è già stato corretto per il nuovo aggiornamento R5.2 che sarà pubblicato a breve.
Stiamo correggendo anche l'inconveniente con il pannello Info Oggetto.

vindesimone
Posts: 10
Joined: Thu Jan 23, 2014 10:44 am

Re: R5 3 - Problemi con l'impostazione della precisione

Post by vindesimone »

Grazie, resto in attesa

Post Reply